domenica 15 settembre 2013

Cucinare si sa è un gesto d'amore...





...infatti a Cavoli a Merenda cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia!







Quando ho conosciuto Vanessa Viscardi, giovane appassionata di cucina che ha deciso di aprire le porte di casa sua a chi con i fornelli, solitamente litiga, è stato amore a prima vista. Mi accolse nella sua bellissima cucina, in uno splendido appartamento nel centro storico di Milano, dove sembrava si fosse fermato il tempo, dove sembrava essere lontani anni luce dalla vita frenetica della città, eppure era li fuori, bastava varcare la soglia del portone di quel bellissimo palazzo per ritornare alla realtà.
Dalla grande finestra dietro il tavolo entrava una bellissima luce, lei emozionata mi parlava dei suoi progetti per la scuola e di quanto fosse impaziente di finire il ristorante, fuori scendevano leggeri fiocchi di neve e da li mi mostrò il terrazzo da allestire per la caffetteria, era tutto incantevole, sapete la sensazione che si ha quando si capovolgono le sfere di vetro con dentro la neve? Ecco era questa la sensazione che sentivo in quel momento. 








Da allora sono passati più di due anni, due bellissimi anni, passati lavorando con gioia e affiatamento, insieme a Carlo e Vanessa, che hanno realizzato il ristorante immaginando un luogo caldo e accogliente, in cui ci si ritrova con piacere. 
Un luogo "nascosto" e privato per rivivere il rito della convivialità, all'interno di un appartamento patrizio di fine 1700.
 Il menù varia ogni settimana, fatto di materie prime fresche e di altissima qualità, scelte ogni giorno secondo la stagionalità.
La cucina è espressa, per preservare ed esaltare tutte le proprietà di ogni alimento.
Il sommelier, privilegia vini di piccole cantine, che vinificano ancora premiando la qualità.

 Vi invito a prenotare un tavolo a pranzo per assaggiare la cucina di Vanessa, o di passare solo per un tè nel pomeriggio per godere della terrazza, o perchè no, venite a trovarmi alla sera per i corsi di cucina e pasticceria. Sono sicura che anche su di voi farà lo stesso effetto...Vi aspettiamo 


in corso Magenta, 66 - Milano
 Il ristorante è aperto dal lunedì al venerdì all'ora di pranzo, ed è gradita la prenotazione, la caffetteria è aperta negli stessi giorni fino alle 18.30 e i corsi si svolgono di sera, a partire dalle 19.30 alle 21.30.
Tel.: 335 7885673
Wwwcavoliamerenda.eu
FacebookCavoli a Merenda. Scuola di cucina fatta con Amore

1 commento:

  1. Non ho parole sole che vivo a Trieste per cui ci devo passare per venire ma, lo consiglierò ad un mio amico che va spesso a Milano e che sempre cerca luoghi nuovi dove mangiare bene. Augruo ogni bene a Vanessa ed anche a te per i vostri corsi per tutto.
    Buona giornata ciaooo

    RispondiElimina