domenica 15 luglio 2012

Saccottini di sfoglia con pesche cannella e amaretti


L'altro giorno mi sono state chieste  delle foto per una rivista esordiente di pasticceria, non me lo sono fatta dire due volte,a loro sarebbero andate bene anche cose già presenti nel blog ma io ho voluto mettermi subito all'opera per fare qualcosa di nuovo, e ho anche sperimentato questi  saccottini di sfoglia fatti con le pesche più dolci che abbia mai mangiato. Oltre ad essere velocissime da preparare sono davvero goduriose e ai bambini sono piaciute tantissimo.
 Ora che sono dai miei mi resta un pò di tempo per pensare a me stessa, chi sono,chi sembro?E cosa vorrei diventare!!! Bhe alla domanda chi sono oggi potrei rispondere che sono sicuramente una mamma, chi sembro ditemelo voi perchè non ne ho idea e cosa vorrei diventare lo sento ma non so dirlo,vorrei cucinare questo si! Nel mio futuro io voglio cucinare,voglio fotografare e vorrei creare...vorrei davvero che il futuro mi riservasse qualcosa di bello ed emozionante. 






Ingredienti

300 gr di pasta sfoglia
3 pesche belle grandi
150gr di zucchero di canna
cannella q.b.
100g di zucchero a velo
200gr di amaretti sbriciolati







Stendere la sfoglia cercando di ottenere una forma rettangolare poi riporre in frigo. Tagliare le pesche a cubetti e spadellarle in una padella rovente con lo zucchero di canna,unire la cannella,quando sono belle glassate spegnere il fuoco,prendere la sfoglia e tagliare dei quadrati posizionarvi nel centro le pesche una manciata di amaretti sbriciolati e chiuderli come un sacchetto. Infornare a 180°C per 20 minuti circa dopo toglierli dal forno e spolverarli abbondantemente di zucchero a velo rimetterli in forno facendo attenzione,in modo da caramellare lo zucchero senza farlo bruciare.  








Nessun commento:

Posta un commento