venerdì 1 giugno 2012

Brownies

Stasera mi sono sentita molto Nigella mentre preparavo questo dolce,non ho pesato le uova,quasi mi sentivo in colpa,e poi ci ho messo davvero pochissimo,10 minuti a impastare tutto e poi via in forno!!!E adesso mentre cuoce sono quì che vi scrivo,bellissimo!!!Mentre lo preparavo pensavo proprio a voi, oggi finalmente è arrivato,due giorni fà ho comprato un libro veramente imperdibile,era un pò che lo curavo e adesso è mio!E da questo libro che non è di Montersino (quelli li ho tutti per ora),ma di Frèdèric Bau e si chiama Enciclopedia del cioccolato,ho preso questa,forse unica ricetta veloce e semplice perchè è davvero un libro meraviglioso ricco di ricette indimenticabili firmate da grandi Artisti della Pasticceria,quindi per chi non lo avesse lo consiglio caldamente!!!E ora passiamo alla ricetta.








Ingredienti
3 uova
120gr di zucchero semolato
120 gr di zucchero cristallizzato grezzo (io ho fatto 50% canna grezzo e 50% mascobado)
90gr di cioccolato fondente al 60%
170 gr di burro
40 gr di farina
10 gr di cacao amaro in polvere
Noci di Grenoble e/o Macadamia
perle di cioccolato





In una terrina mescolare senza montare gli zuccheri con le uova. Sciogliere il cioccolato insieme al burro.Setacciare la farina con il cacao.
Unire il cioccolato fuso con il burro alle uova poi velocemente la farina e il cacao,versare in uno stampo rettangolare foderato da carta forno e cospargere di noci e perle di cioccolato.Infornare a 160°C per circa 30 minuti.




4 commenti:

  1. mmm.. questo libro ce l'ho nel carrello di Amazon da qualche mese ormai. Se lo consigli... direi che e' ora. Intanto proviamo i Brownies che sembrano molto invitanti!

    RispondiElimina
  2. Si Dea è assolutamente da prendere schiaccia quel carrellino della spesa ;) è un investimento!!!cmq prova questa ricetta è squisita!!!

    RispondiElimina
  3. Anche nella mia lista d'attesa e questi brownies sono favolosiiiiiiiiiiii! Baci

    RispondiElimina