mercoledì 8 febbraio 2012

Cinnamon Rolls al cacao



E se dicessi cacao?Si ieri mi sono lanciata nella sperimentazione,ho fatto una pasta brioche al cacao e poi mi sono detta,cacao e cannella stanno divinamente insieme perchè non provare? Il risultato bhe giudicate voi,io li adoro forse l'estetica è da curare ancora ma il sapore è ottimo poi a Diego (mio figlio maggiore) son piaciuti e allora per me è già un traguardo.





INGREDIENTI

per la pasta brioche al cacao
500 g di farina manitoba
80 g di latte intero
10 g di lievito di birra
175 g di uova intere
80 g di zucchero 
25 g di miele
8 g di marsala
140 g di burro
8 g di sale
1 bacca di vaniglia
50 gr di cacao in polvere

per la finitura
150 g di burro
150 g di zucchero di canna
q.b. cannella in polvere




Mettere nella planetaria la farina lo zucchero,il lievito a pezzetti e iniziare ad impastare con il latte poi unire le uova a filo lentamente.Nel frattempo mettere il miele con il marsala e la polpa di vaniglia a macerare.Una volta che l'impasto è liscio aggiungere il cacao in polvere,cominciare ad unire il burro morbido fino a completo assorbimento.Unire alla fine il sale e gli aromi.Chiudere in una pellicola e lasciar lievitare 10/12 ore in frigo.
Stendere l'impasto e spalmare fine il burro montato con lo zucchero e la cannella.Arrotolare e lasciar lievitare dalle 3 alle 4 ore in una stanza calda.Infornare a 170°C per 15 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento