domenica 20 novembre 2011

Maccheroncini broccoli e noci alla siciliana..(a modo mio)

...mi piacciono i broccoli si vede? heehee si tantissimo!Oggi ho aggiunto alla mia solita ricetta delle noci tritate e devo dire che l'abbinamento è davvero riuscito se vi và provatela e poi mi saprete dire.


INGREDIENTI

400gr di broccolo romanesco
500gr di pasta
50gr di uva sultanina
50gr di pinoli
2 acciughe sotto sale
1 spicchio d'aglio
olio EVO
sale e pepe qb
4 noci tritate
200 gr di pane grattugiato
50 gr di parmigiano reggiano

Sbollentare il broccolo velocemente lasciandolo croccante e poi lasciarlo scolare.
Far soffriggere nell'olio l'aglio schiacciato con le acciughe fino a farle sciogliere,eliminare l'aglio e aggiungere il broccolo sbollentato e far saltare bene.Aggiungere poi l'uva sultanina ammollata e strizzata i pinoli e le noci.In una padella antiaderente scaldare un filo d'olio e spolverare il pangrattato e farlo abbrustolire avendo cura di non farlo bruciare,alla fine unire il parmigiano.Cuocere la pasta e unirla al condimento facendola amalgamare bene.Servire nel piatto di portata e cospargere con il pane grattugiato e buon pranzo!!!


Nessun commento:

Posta un commento