venerdì 18 novembre 2011

Frollini al Caramello Muscovado









 Che profumo stamattina.... meraviglioso!Poi ho aggiunto anche un pizzico di cannella non me ne voglia il Maestro ma io adoro la cannella e poi con il mio the orange & cinnamomon si sono sposati divinamente!Ma poi cosa c'è di più bello che prendere una mattina come tante e farla diventare un sabato e dedicarsi ai biscotti con il mio bambino...


Ingredienti

180gr di zucchero di canna grezzo
50gr di panna
350gr di burro
50gr di zucchero di canna Muscovado grezzo
550gr di farina debole

Caramellare a secco lo zucchero,mettendo sul fuoco un pentolino con un cucchiaio di zucchero e farlo caramellare,così aggiungere altro zucchero e continuare così a poco a poco fino a finire lo zucchero cercando di non sporcare i bordi del pentolino per non farlo bruciare.
Far decuocere con la panna e poi aggiungere il burro a cubetti mescolando con la frusta.Lasciare raffreddare il caramello e poi unire la farina e lo zucchero di canna Muscovado.
Stendere l'impasto su una teglia e farlo riposare in frigo mezza giornata.
Togliere la pasta dal frigo e stenderla con il matterello,poi coppare i biscotti e posizionarli su una teglia rivestita di carta forno,spolverare con lo zucchero di canna e fate cuocere per 10/15 minuti a 180°C.







Nessun commento:

Posta un commento