martedì 21 giugno 2011

Viennesi al miele







Un campo in cui ancora non mi sono addentrata sul serio è la biscotteria;Si qualche volta ho fatto biscotti di pasta frolla ma mai ricercando le varie ricette,quindi questo è un argomento che comincerò proprio da zero e questo mi entusiasma non poco,poter documentare passo dopo passo i miei esperimenti,gli errori,cercare di capire dove ho sbagliato così da migliorare insieme e condividere i successi!Questi biscottini sono proprio semplici semplici,anche negli ingredienti,non sono molto dolci ma davvero aromatici e profumati,con un the delle 17:00 stanno benissimo!






















INGREDIENTI

300gr di burro
120gr di miele ai fiori d'acacia
85gr di uova
270gr di farina di farro
100gr di farina di Kamut
30gr di fecola di patate
5gr di buccia di arancia
sale


Montare in una planetaria con la foglia il burro morbido insieme al miele e alla buccia di arancia grattugiata;

unire poi a filo le uova 


e per ultimo incorporare tutte le farine setacciate con il sale.

Con il sac-à-poche con la bocchetta dentellata e modellare i biscotti su una teglia rivestita con carta forno.Cuocerli a 150°C per circa 12/15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento