mercoledì 15 giugno 2011

Marmellata di Arance

Quando ancora non avevo "Golosi di Salute",dove ci sono varie ricette per fare confetture strepitose dai gusti ricercati,ho seguito vari consigli trovati su "Peccati di Gola" per creare una marmellata di arance.
Approfittando del fatto che arrivassero dall'orto di un fantastico nonnino, zù Vicenzu, ho fatto questa marmellatina durata ben poco.
Ho sbucciato ben bene le arance,liberandole dalle parti bianche e poi le ho passate al passa verdure per ottenere solo la purea del frutto,le arance contengono molta pectina,come le mele,le more o i limoni, così non ho aggiunto altre cose solo 700 gr di zucchero ad un kg di frutta e circa 15 gr di succo di limone.Appena pronta subito messa nei vasetti e sigillati e poi capovolti fino a raffreddamento.

3 commenti: