lunedì 7 marzo 2016

AVOCADO SUPER FOOD

Cosa c’è di più gustoso di un avocado alla piastra? Un avocado in crosta!!! Provare per credere, il successo è assicurato e in meno di 15 minuti potrete gustare un frutto dal sapore inaspettato.
Gli ingredienti sono pochi e semplici, quindi prendete carta e penna e correte a comprare quello che vi manca, dovete provare assolutamente l’avocado cotto in questo modo e poi è ricco di acidi grassi, antiossidanti, omega3 e vitamine del gruppo A ed E.





Ingredienti

1 avocado

pan grattato

noci, mandorle, pinoli e nocciole.

basilico fresco o anche la menta è ottima.

Per la salsa

1 vasetto di yogurt

basilico o menta freschi

un cucchiaio di porro tritato fine

uno spicchio d’aglio piccolo

1/2 lime

olio sale e 1 peperoncino piccolo

Ora, prendete tutta la frutta secca e frullatela grossolanamente oppure tritatela con un coltello, unitela a pan grattato e al basilico tritato fine. Pulite l’avocado, dovete tagliarlo a metà eliminare il nocciolo e poi staccare la buccia infilando un cucchiaio tra la buccia e il frutto, tagliatelo a fette spesse 1,5 cm e cospargetelo di sale e olio, a questo punto mettete a scaldare una padella antiaderente sul fuoco, passate le fettine  di avocado nel mix di frutta e pan grattato schiacciando per far aderire bene, mi raccomando non molto, è delicato può rompersi facilmente. Ora metteteli in padella e lasciateli cuocere lentamente, girandoli di tanto in tanto. In una ciotola, versate lo yogurt spremete il mezzo lime e unite il cucchiaio di porro tritato, tritate anche il peperoncino, l’aglio e il basilico, unite tutto allo yogurt, salate ed aggiungete un filo d’olio. A questo punto, l’avocado sarà cotto, non vi resta che chiamare tutti a tavola e uscire dagli schemi con questo fantastico avocado.

1 commento: